fbpx
JANAS PRODUCTION SARDEGNA FASHION PHOTOGRAPHY

Cresciuto in Sardegna dove sin da giovanissimo ha iniziato scattare con modelle e modelli non professionisti, Enrico Olla è già da alcuni anni uno dei talenti più interessanti nel panorama della fotografia di moda. Le sue foto eleganti di modelle dagli sguardi potenti iniziano a fare il giro del mondo attraverso i social quando nel 2014 si trasferisce a Parigi dove subito inizia a lavorare per alcune delle più prestigiose agenzie di moda e di modelle, tra cui la IMG Models, che oggi rappresenta alcune tra le più famose Top Models.

A Parigi Enrico ha il compito di portare alla luce le nuove modelle attraverso i suoi shooting in cui ha sempre curato tutta la direzione artistica, dalla scelta delle modelle stesse, lo styling, la scelta della location, della storia o concept da raccontare. Grazie ai suoi scatti, alcune ragazze e ragazzi sono oggi modelli affermati e richiesti in tutto il mondo della moda, sia per shooting in campagne pubblicitarie, sia per i fashion shows dei top brands tra Milano, Londra, Parigi e New York.

Dopo 5 anni trascorsi a Parigi, Enrico decide di ritornare in Sardegna per dare vita al progetto Janas Production e portare la fotografia di moda di alto livello anche sull’isola mantenendo i contatti e rapporti di collaborazione con il mondo della moda parigina.

Il fattore umano è il vero protagonista degli scatti di Enrico Olla, che punta l’occhio sul linguaggio corporeo ma concentra l’attenzione sul flusso emozionale dello sguardo e indaga l’animo umano. Nell’espressività individuale coglie tratti unici e distintivi che, attraverso giochi di luce e ombra, si caricano di pathos, creano empatia e assumono valenza universale.

Unendo il suo personalissimo punto di vista all’aspetto prettamente stilistico ed estetico della moda il risultato sono immagini dal forte impatto visivo e narrativo e allo stesso tempo un concentrato di eleganza e stile che nel bianco e nero trova spesso riferimenti ai grandi della fotografia di moda del ‘900, e nel colore sfocia frequentemente in tonalità pittoriche. Fattori che rendono le foto di Enrico Olla universali, strizzando l’occhio al passato ma cariche di modernità e di slanci visionari.

Tutto questo si traduce in una fotografia molto eclettica e capace di plasmarsi e adattarsi ad ogni tipo di esigenza, stilistica, commerciale, artistica o semplicemente quella di ritrarre in maniera realista ogni aspetto legato alla bellezza e allo stile.

Enrico Olla, ha il suo studio base a Dolianova, pochi chilometri da Cagliari, da dove dirige il Team Janas Production. Sempre disponibile a nuovi progetti, collaborazioni professionali e pronto a mettere il suo talento e professionalità a disposizione di fashion designers, stilisti, sartorie, fashion stylists, brands, aziende, agenzie pubblicitarie e di produzione, privati, ragazzi e ragazze che sognano il mondo della moda e di chiunque possa valorizzare attraverso i suoi scatti.

www.enricoolla.com